Ristorante Al MoloAlle pendici del Partenio, dove alberga il santuario di Montevergine, nel territorio di Mercogliano (Avellino), a 500 metri dal casello di Avellino Ovest, lungo la Napoli-Bari, il ristorante Al Molo rappresenta il tempio di chi vuole ritrovare il gusto della più tipica cucina marinara rivisitata ed arricchita dai sapori del sottobosco irpino. La cura e l’impegno quotidiano dello staff, la fantasia e l’esperienza dello chef si incontrano per una proposta gastronomica di sicuro appeal.
Gusti decisi e genuini, alta stagionalità dei prodotti, un legame inscindibile con la tradizione contadina, povera negli ingredienti e ricca di cultura gastronomica.
E’ questo il mix sapientemente strutturato nel menù ’Sapori Irpini’ del ristorante Al Molo.
Ogni stagione, in Irpinia, ha i suoi profumi ed i suoi colori, dalle fave di inizio primavera, al tartufo di fine autunno, ai porcini delle pendici del Partenio e del Terminio, alle zuppe con la castagna di Montella, passando per i formaggi stagionati.
Dalla fantasia dello chef del ristorante Al Molo escono piatti delicati o strutturati, dove è un piacere senza eguali conoscere uno dei punti qualificanti della cultura irpina, esaltata dalla pregevolissima produzione enologica locale, che fa dell’aglianico uno dei punti di forza dell’offerta enogastonomica irpina.
Località: Mercogliano Indirizzo: Via Nicola Santangelo 2 Tel: 0825 681999 Fax: 0825 681999
E-mail: almoloristorante@gmail.com Sito: http://www.ristorantealmolo.it
|